L’intero progetto è stato pensato su 5 livelli di cui 4 sono fuori terra e uno interrato. Al livello -1, è stata posizionata l’autorimessa a servizio di tutti i corpi di fabbrica. Il piano terra (livello 0), si sviluppa a quote diverse. Tali differenze altimetriche, segnano un gioco di sali e scendi individuando anche gli ingressi ai differenti edifici, comunque privo di barriere architettoniche. Tale soluzione è determinata dalle quote attuali del lotto a disposizione. L’intero lotto è totalmente percorribile a piedi. Risultano carrabili solo le strade di accesso a nord tra il lotto e lo stadio Chittolina e a Sud parallelamente alla strada sopraelevata a percorrenza veloce con l’accesso all’autorimessa. E’ carrabile anche l’area antistante il palazzetto dello sport con un piccolo parcheggio a raso e relativo spazio di manovra, da utilizzarsi in situazioni di particolari esigenze. Tale spazio è stato ulteriormente suddiviso, impedendone l’ingresso dei mezzi. Si creano così a quote diverse, due piazzette e relative aree verdi dotate di due piccole gradinate di 195 posti a sedere in totale. La piazza ribassata può essere utilizzata sia per particolari eventi, sia tutti i giorni ed essere attrezzata anche con diverse tipologie di giochi adatti ai grandi e ai più piccini (attrezzature skate, altalene, scivoli, etc. etc.). Sempre al livello 0, tramite una rampa di scale o sfruttando il marciapiede, si raggiunge l’ingresso dello spazio scolastico in generale, costituito dalla scuola primaria e da quella secondaria di 1° grado. Proseguendo sul marciapiede o attraverso una piccola scalinata si giunge al corpo dell’auditorium e dei suoi servizi annessi. Da precisarci ancora che, l’intero progetto si sviluppa esclusivamente sul mappale 329 a disposizione.