Tebe de Il Giardino di Corten è un sistema di fioriere dalle linee regolari e semplici, che possono essere abbinate per creare composizioni sempre diverse. Le versioni rettangolare, angolare e a “U” rovesciata si appoggiano direttamente a terra e possono essere accostate in linea, per delimitare un perimetro, oppure disposte a schema libero, assecondando la fantasia del progettista. Tutte e tre sono dotate di un sistema interno per immagazzinare l’acqua piovana e rilasciarla gradualmente nel terreno, evitando così i ristagni.
Tebe è proposta anche in versione quadrata, da 40, 50 o 60 cm, con ruote piroettanti, una soluzione che permette a questo complemento di trovare agevolmente una diversa collocazione indoor o outdoor a seconda delle stagioni.
Il programma Tebe viene scelto tanto nel settore residenziale, quanto nel contract, in particolare per bar e ristoranti con terrazza esterna, dove le fioriere vanno a definire gli spazi aggiungendo un tocco elegante e colorato.
Il design essenziale e scultoreo di queste fioriere entra sempre in accordo armonico con l’ambiente circostante, mentre la robustezza del materiale, l’acciaio corten, ne assicura la resistenza agli agenti atmosferici e la durata nel tempo.