TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Il tema dell’ecosostenibilità sta acquisendo un’importanza sempre più cruciale nello scenario contemporaneo del design e specialmente dell’architettura, e chi lavora in questi campi non può prescindere dalla giusta presa di coscienza in materia di impatto ambientale. Lo sa bene theinteriordesign.it, nato dall'idea di un gruppo di giovani appassionati e designer professionisti desiderosi di enfatizzare il valore dell’interior design e dell’architettura attraverso un network che faccia circolare i progetti e le idee creative che fanno da fulcro al design contemporaneo.

Per porre l’accento sulle vere tematiche che caratterizzano il presente e il futuro del settore, The Interior Design ha scelto di impreziosire le sue collaborazioni grazie alla partnership con Architettura Ecosostenibile, il più importante portale italiano sulla bioarchitettura, mirato alla divulgazione della cultura dell’ecosostenibilità.

Proprio come TID, che offre aggiornamenti, interviste e approfondimenti quotidiani “a tutto design”, anche Architettura Ecosostenibile – che vanta 200 mila visitatori al mese – soddisfa i suoi lettori con articoli quotidiani dedicati alle soluzioni architettoniche per la riduzione dei consumi energetici, le fonti rinnovabili, i materiali bio e gli ultimi ed innovativi progetti nel campo dell’architettura sostenibile.

Le competenze specifiche dei 30 architetti e ingegneri in redazione e la passione che ognuno di loro mette nel perorare la causa della sostenibilità ambientale, sono la forza motrice del progetto. Il portale, offrendo supporto pratico a ingegneri ed architetti, è diventato per loro un insostituibile strumento di approfondimento.

Una partnership importante che vedrà le rispettive redazioni impegnate in un mutuale scambio di contenuti, così da porre l’accento sul valore etico del design e sulla necessità di veicolare un chiaro messaggio: il futuro è nel risparmio energetico.

Con questa collaborazione, The Interior Design conferma ancora una volta la qualità che sta alla base del suo operato e delle sue collaborazioni, grazie alla scelta di partner che di eminente non hanno solo i numeri ma soprattutto - come dimostrato da Architettura Ecosostenibile - la missione.

INFO: www.architetturaecosostenibile.it


Articolo di

Scroll to Top