TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Durante l'ultima design week, Milano ha ospitato le ultime creazioni di Lee Broom: il marchio di interior design inglese si è avvalso di un negozio in disuso in Via Alfredo Cappellini e l’ha trasformato nel suo Department Store. Mobili, luci e accessori hanno raccontato la nuova collezione, insieme a oggetti che hanno costellato il percorso creativo di Broom. Grazie al mix e al rinnovamento di tecniche e tradizione, ecco nascere le opere visibili al The Departmen Store, dove la teatralità delle presentazioni - inconfondibile tratto distintivo di Lee Broom – ha raggiunto il climax per far convivere in un unico spazio la formalità, il modernismo e la quella sensazione di nostalgia.

Come lo stesso Broom ha affermato, questa è la sua collezione più ampia, attraverso cui si è concesso la chance di esplorare possibilità finora inedite. Sì ai materiali nuovi, ai colori vivaci, alla cultura pop, alle tecniche del passato e alle forme del futuro, in un insieme inconfondibile e accattivante.
The Department Store ha offerto ai suoi visitatori un viaggio tra i due piani della galleria ma anche nella mente creativa di Lee Broom, in una sperimentazione a cavallo tra l’equilibrio di forme astratte e silhouettes inedite, colori primari con toni molto naturali e materiali quali legno e marmo. L’oggetto di design di maggior richiamo è stato sicuramente la sedia sospesa Hanging Hoop, costituita da due cerchi concentrici in acciaio placcato ottone che fanno da struttura portante alla seduta e allo schienale a contrasto di colore rosso acceso. Hanging Hoop unisce uno stile minimalista e geometrico a un effetto “drammatico” e maestoso, dove il design si offre con prepotenza allo sguardo, andando a creare un pezzo unico capace di dominare interamente uno spazio. In vendita dallo scorso settembre, Hanging Hoop Chair è disponibile in due varianti – ottone e nero – a partire da 3.440 euro. Un arredo di design di forte impatto per gli amanti dello stile più esclusivo.

INFO: www.leebroom.com

PHOTO COURTESY: Arthur Woodcroft


Articolo di

Scroll to Top