TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
HOMI ASIA DESIGN: uno spazio dedicato al mondo del design orientale
share:
Like Like

Dal 15 al 18 Settembre 2017 riparte la nuova edizione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita.
HOMI è un grande progetto dedicato al settore del lifestyle. Un percorso dinamico in cui espositori e compratori del mondo del design hanno l’opportunità di incontrarsi e definire le linee guida del negozio di domani. Una fiera che ruota attorno alle esigenze, agli spazi e alle abitudini del singolo sviluppata su 10 Satelliti, 10 visioni per vivere a pieno la propria casa, indoor e outdoor e soluzioni per condividere al meglio il benessere.
Tra le varie esposizioni, grande successo è stato ottenuto dalla prima edizione di HOMI ASIA DESIGN che si conferma come progetto speciale anche per l’edizione di settembre 2017. Successo dovuto alle sue interessanti esposizioni di design in cui si coniuga la cultura asiatica con le nuove tendenze di stile.

Un progetto nato dalla collaborazione tra HOMI e Fuorisalone Sarpi Bridge – Oriental Design Week, associazione impegnata a creare una collaborazione tra Oriente e Occidente, membro del Comitato dei Fuorisaloni di Milano Design Week e prima e unica “Oriental Design Week” in Italia.
HOMI ASIA DESIGN non è solo una vetrina per i brand asiatici, che avranno la possibilità di farsi conoscere ed essere apprezzati anche nel mercato del design occidentale, ma è anche un’area culturale con proposte ed enti associativi asiatici di design, designer, artigiani e aziende. È un’area in cui poter far nascere nuove collaborazioni tra Oriente e Occidente e mettere in mostra creazioni di giovani talenti orientali e di alta qualità.
Il concept dell’area espositiva si baserà sulle 4 parole d’ordine che sintetizzano gli obiettivi di HOMI ASIA DESIGN a Milano: watch-MI, buy-MI, produce-MI, book-MI. Obiettivo primario è quello di diventare una vetrina internazionale in cui accogliere tutti i principali attori del settore del design orientale, dove poter promuovere e commercializzare i propri prodotti e le proprie idee di design.

INFO/PHOTO COURTESY: www.homimilano.com / www.orientaldesignweek.it


Articolo di

Scroll to Top