Di ville di lusso con garage a cinque stelle dove le auto sportive si sprecano ce ne sono molte, ma in Giappone ce n’è una dove questi gioiellini a quattro ruote sono diventati protagonisti dell’ambiente.
Siamo a Tokyo nel quartiere esclusivo Shirokane e l’idea è dell’architetto Takuya Tsuchida, o meglio del miliardario che gli ha commissionato nel 2010 questo lavoro che gli ha permesso di vincere anche numerosi premi.
Parliamo di una villa, e fino a qui tutto bene, con un garage che ospita ben 9 Lamborghini (e anche qui visto che parliamo di miliardari tutto normale), ma il bello arriva adesso perchè l’optional richiesto dall’eccentrico cliente è che le sue amate auto potessero entrare a rotazione in salotto e che il garage fosse direttamente collegato con la casa. Una richiesta non da poco perfettamente soddisfatta dall’architetto grazie a un ingegnoso meccanismo di elevatori e impianti idraulici.
Il risultato? Una villa, battezzata Kre House, dotata di spazi immensi e soffitti altissimi nella quale, proprio al centro del soggiorno, troneggia l’auto di turno direttamente collegata al garage grazie a un elevatore che permette di scegliere quale esporre.
In uno spazio dove il bianco, l’acciaio le vetrate, una di queste posizionata perché il garage sia visibile dal piano living, la fanno da padrona è la Lamborghini la protagonista indiscussa e l’arredamento è volto solo a enfatizzare la sua presenza fra la zona cucina e la zona salotto.
Una scelta non male per gli appassionati di motori. In effetti c’era già stato chi aveva voluto la sua Ferrari in salotto, come il designer americano Olger Schubert che aveva costruito una rampa che portasse la macchina direttamente in casa provocando le ire dei vicini, ma adesso con questo nuovo meccanismo catapultare i propri giocattolini dal garage al divano non darà proprio fastidio a nessuno.
INFO: www.number555.com
Photo Courtesy: number555.com