TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Vasi, vassoi, bicchieri, sculture. Il design Made in Italy si guarda negli specchi e nelle sfaccettature del lavoro di Purho presentato al Salone del Mobile 2014.

Il brand, creato da Andrea Dotto e Roberto Fracassetti, è un nuovo marchio che si inserisce nel settore del design Made In Italy sviluppando collaborazioni con grandi artisti per dare origine a collezioni tematiche che uniscano la creatività sapiente alle competenze dei due fondatori, specializzati nel settore commerciale e nell’affermazione di marchi Made in Italy, uno , e nel settore tessile a livello internazionale, l’altro.

 

Dall’8 al 14 aprile la Design Week ha ospitato così la costellazione luminosa degli oggetti di design realizzati dai Maestri di Murano e disegnati per il brand da Karim Rashid che, con De amore in Vitro, continua il suo lavoro per Purho  arricchendo la collezione di oggetti per la casa e pezzi d’arredo.

L’azienda prosegue così la sua mission e continua a realizzare oggetti da favola che fanno sognare e, attraverso il design, permettono di superare i luoghi comuni della moda in modo pratico, ultra funzionale e lussuoso.

Vasi sfaccettati in tonalità neutre si scontrano con flûte, decanter, bottiglie in vetro di Murano che incastonano colori preziosi nel vetro dipingendo la collezione di arancio, cobalto, rosso lacca, verde, viola realizzando con lavorazioni artigianali sorprendenti effetti in trasparenza.

Ho apprezzato il desiderio di abbracciare un design innovativo che mantenga l’importanza della qualità dei mastri vetrai. Purho non segue le mode ridondanti. Riconosco me stesso nelle stesse caratteristiche. Attraverso la nostra collaborazione sono entusiasta di dare vita a creazioni dinamiche, lussuose e fonte d’ispirazione” ha affermato Karim Rashid

Purho è stato protagonista alla Design Week di Casa della Luce nel distretto di Ventura Lambrate collaborando con altre sei aziende all’allestimento di una location dove tutto lo spazio fosse riempito di pezzi di design che interrompessero la banalità delle tendenze e creassero un’atmosfera capace di anticipare le emozioni attraverso le linee.

INFO: www.purho.it

FOTO: courtesy Purho


Articolo di

Scroll to Top