TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Ted Bed: la multifunzionalità arriva dalla Bulgaria
share:
Like Like

Definirlo letto in questo caso è riduttivo: Ted Bed – concepito dal designer Volen Valentinov dello studio All In di Sofia, e presentato per la prima volta in occasione dell'annuale fiera World of Furniture che si tiene proprio nella capitale bulgara – rappresenta infatti un significativo esempio di prodotto multifunzionale e dal design innovativo.

La prima caratteristica interessante di Ted Bed è il materiale di cui è composto: essendo realizzato riutilizzando gli scarti delle fabbriche di materassi, questo letto dal design innovativo pone infatti l'accento sull'importanza del recupero di materiali nell'ambito del design. In totale, il prodotto si presenta composto di tre parti: un materasso largo 85 cm e lungo 2 metri, un cuscino dalla forma classica e un secondo cuscino triangolare. Grazie a dei semplici gesti e alle piccole cinghie apposte sulle estremità del materasso, Ted Bed può essere immediatamente trasformato in diversi tipi di sedute, tra cui divanetto e pouf.

Con la sua leggerezza e versatilità, Ted Bed si rivela un prodotto giovane, intuitivo ed ecosostenibile, racchiudendo in sé alcuni degli aspetti cruciali degli oggetti di design contemporanei come appunto la polifunzionalità e la sostenibilità. Inoltre, si adatta perfettamente a una svariata serie di contesti domestici e non, poiché i rivestimenti impermeabili lo rendono adatto anche agli spazi aperti e dunque a essere un perfetto compagno in un viaggio all'avventura.

INFO: www.allin.bg

PHOTO COURTESY: Volen Valentinov


Articolo di

Scroll to Top