L'edizione di quest'anno del Workspace Design Show (27 - 28 febbraio 2024, Business Design Centre, Londra) presenta una vasta gamma di interessanti novità. Uno spettacolo incredibile per i partecipanti alla fiera, che è diventato un evento imperdibile per i professionisti degli interni degli uffici fin dalla sua inaugurazione nel 2021.
Ecco alcune novità:
Design Talks Lounge by Gensler
Curato da Gensler, il concetto di design per la Design Talks Lounge del Workspace Design Show 2024 approfondisce il tema generale "Bloom - Exploring the Thriving Ecosystem of Work Life". Questa esperienza coinvolgente mira a far luce e a trarre ispirazione dalla natura, incoraggiando una prospettiva positiva sull'evoluzione del mondo del lavoro e della vita. Hunters, consulenti d'arredo affermati e indipendenti, ha collaborato con aziende orientate alla sostenibilità per contribuire alla realizzazione di questo progetto. Per estendere il ciclo di vita e l'impatto del progetto, dopo l'evento le piante e gli arredi saranno ridistribuiti, assicurando un approccio sostenibile e senza sprechi.
Entrance by tp bennett
Lo studio di architettura, design e pianificazione tp bennett è responsabile dell’installazione posta all'ingresso del Workspace Design Show 2024. Una serie di eleganti colonne disposte in un labirinto concettuale, che funge da rappresentazione simbolica dell'intricato ecosistema della vita lavorativa. Ogni colonna rappresentare la diversità delle esperienze e delle sfide che spesso si incontrano nella vita e, allo stesso tempo, simboleggiano la crescita, lo sviluppo e la resilienza degli alberi in un giardino. Un labirinto concettuale che invita alla contemplazione della natura organica, incoraggiando gli individui ad apprezzare la bellezza e la resilienza insite nel loro percorso professionale. L'opera è completata da un accattivante sistema di illuminazione modulare e lineare, sottilmente integrato da iGuzzini con i tessuti contemporanei di Kvadrat e l'illuminazione specialistica delle piante di Soltec.
Workspace Design Show: edizione britannica 2024
Scopriamo insieme le novita' della principale fiera del Regno Unito dedicata agli spazi di lavoro che si terra' dal 27 al 28 febbraio 2024 presso il Business Design Centre di Londra
Insights Lounge by BDP
Progettato esclusivamente da Lisa Pasi, interior designer laureata presso lo studio di architetti internazionali BDP, affronterà la tematica sulla relazione simbiotica tra l'uomo e la natura. La visione di Pasi promuove lo scopo e la validità dell'utilizzo di materiali naturali all'interno dell'ambiente di lavoro. A tal fine, legno e pietra non sono solo esteticamente gradevoli favorendo un senso di calore, ma influenzano positivamente l'umore e il benessere. I visitatori potranno godere sia di un'esperienza tattile sia incontrare le diverse opzioni personalizzabili e le qualità uniche dei materiali naturali, che sicuramente arricchiranno il comfort complessivo e il coinvolgimento delle persone sul luogo di lavoro.
Installazione di illuminazione del Living Workplace
Lo studio Jason Bruges presenta due prototipi di illuminazione interattiva sul tema del "Living Workplace". Ogni prototipo è una sezione 1:1 di un'opera d'arte permanente esistente a piena scala. Il primo prototipo, chiamato Energy Dynamics, utilizza la tecnologia per raccontare storie. Il secondo prototipo, intitolato The Experience Tunnel, introduce l'interazione per favorire la connessione umana e la collaborazione.
Recharge Lounge
M Moser Associates ha realizzato un'oasi affascinante con la squisita gamma di sedute modulari Pebble Rubble del produttore italiano di mobili Moroso che ci trasporta all’interno di un paesaggio forestale. In mezzo alla vivace atmosfera del Workspace Design Show, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi in ambienti ispirati alla natura, dove tranquillità e rigenerazione si fondono senza soluzione di continuità.
Una serie di novità che avranno il compito di promuovere discussioni significative sul futuro del luogo di lavoro, in particolare in termini di migliori pratiche in materia di sostenibilità.
Registrati ora per partecipare al Workspace Design Show!
INFO/PHOTO COURTESY: Workspace Design Show